Testimonianza di fede - Lavorare sodo è sufficiente per entrare nel Regno dei Cieli

25.02.2021

Un mistero dell'ingresso nel Regno dei Cieli: quali tipi di persone possono entrare nel Regno dei Cieli?

Dio Onnipotente dice: "Devi sapere che tipo di persone desidero; coloro che sono impuri non sono autorizzati a entrare nel Regno, a insudiciare il suolo sacro. Anche se forse hai svolto molto lavoro e lavorato per molti anni, alla fine sei ancora così disgustoso da essere deplorevole. È intollerabile per la legge del Cielo che tu voglia entrare nel Mio Regno! Dalla creazione del mondo fino a oggi non ho mai offerto facile accesso al Mio Regno a chi cerca di ingraziarsi il Mio favore. È una regola celeste e nessuno può infrangerla! Devi cercare la vita. Oggi coloro che saranno resi perfetti sono della stessa categoria di Pietro: sono coloro che cercano di cambiare la propria indole e sono disposti a rendere testimonianza a Dio e a fare il proprio dovere di creature di Dio. Solo le persone di questo tipo saranno rese perfette. Se miri soltanto alle ricompense e non cerchi di cambiare l'indole della tua vita, tutti i tuoi sforzi saranno vani e questa è una verità inalterabile!"

Le parole di Dio sono chiare. Dio è santo e giusto, solo coloro che sono trasformati e purificati dai peccati possono essere perfezionati da Lui per accedere al Suo Regno. Allora, abbiamo raggiunto lo standard per entrarci? Ora che crediamo nel Signore, anche se possiamo andare alla messa e fare del bene, è innegabile che possiamo ancora mentire e imbrogliare per proteggere i nostri interessi, quando diciamo e facciamo qualcosa ci aspettiamo che gli altri la pensassero come noi; se le opinioni degli altri sono in disaccordo con noi, ci arrabbiamo e ci infuriamo, e persino li diamo la lezione; seguiamo le tendenze del mondo, ci interessiamo solo al mangiare, al bere e alla ricerca del piacere, il nostro cuore ama il mondo, non ama Dio. Tutto ciò è il peccato. Questi nostri peccati non si sono ancora sbarazzati, siamo ancora le persone impure e corrotte, come potremmo essere portati da Dio nel Regno dei Cieli? Allora, come possiamo essere purificati dai peccati per accedere al Regno dei Cieli? Per guardare il seguente video, troverai una strada!

Sheila è, da molti anni, una cattolica devota, inflessibile nella fede, che non vede l'ora di essere rapita fino al Regno dei Cieli quando il Signore ritornerà. Però, col passare del tempo, si rende conto di avere un problema: nonostante si confessi spesso e compia buone azioni, non riesce a osservare i comandamenti di Dio, cadendo sempre in un circolo di peccato e confessione. Questa situazione le causa grande angoscia e senso di colpa. Un giorno, su Facebook legge un estratto dalle parole di Dio Onnipotente, che spiega il significato della fede in Dio, rivelando ciò che le persone cercano di ricavarne. A quel punto, le viene naturale una riflessione: il suo impegno attivo nella filantropia e la sua abnegazione sono solo merce di scambio per ottenere le benedizioni del Regno dei Cieli. Ma questa fede, se non nasce da un amore vero per Dio, come potrebbe ottenere la Sua approvazione? Sperando di sciogliere il dubbio, decide di ricercare, approfondendo le parole e l'opera di Dio Onnipotente. Grazie alla lettura dei Suoi discorsi, finalmente vede le cose con chiarezza e imbocca il cammino verso il Regno dei Cieli.


© 2018 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia