Il signore sta bussando alla porta: sii una vergine saggia e accogli il Suo ritorno

22.01.2021

Il libro dell'Apocalisse profetizza: "Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco" (Apocalisse 3:20). Il Signore Gesù disse: "Le Mie pecore ascoltano la Mia voce, e Io le conosco, ed esse Mi seguono" (Giovanni 10:27). È chiaro che negli ultimi giorni Dio stia bussando alla porta dell'umanità e cerchi il Suo gregge proferendo parole. Quelle vergini sagge che credono davvero in Dio e anelano alla verità sono in grado di cercare e investigare la manifestazione e l'opera di Dio degli ultimi giorni con una mente aperta, non ostacolate da alcuna forza, e pertanto hanno ascoltato la voce di Dio e accolto il Signore. Queste sono le uniche persone che hanno diritto di essere innalzate dinanzi al trono di Dio e di condividere il grande banchetto con l'Agnello.

Versetti biblici di riferimento:

"Allora il Regno dei Cieli sarà simile a dieci vergini le quali, prese le loro lampade, uscirono a incontrar lo sposo. Or cinque d'esse erano stolte e cinque avvedute; le stolte, nel prendere le loro lampade, non avevano preso seco dell'olio; mentre le avvedute, insieme con le loro lampade, avevano preso dell'olio ne' vasi. Or tardando lo sposo, tutte divennero sonnacchiose e si addormentarono. E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro! Allora tutte quelle vergini si destarono e acconciaron le loro lampade. E le stolte dissero alle avvedute: Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono. Ma le avvedute risposero: No, che talora non basti per noi e per voi; andate piuttosto da' venditori e compratevene! Ma, mentre quelle andavano a comprarne, arrivò lo sposo; e quelle che eran pronte, entraron con lui nella sala delle nozze, e l'uscio fu chiuso" (Matteo 25:1-10).

"Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco" (Apocalisse 3:20).

"Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese" (Apocalisse 2:29).

"Le Mie pecore ascoltano la Mia voce, e Io le conosco, ed esse Mi seguono" (Giovanni 10:27).

"Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; picchiate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve; chi cerca trova, e sarà aperto a chi picchia" (Matteo 7:7-8).

Parole di Dio attinenti:

Dal momento che stiamo cercando le orme di Dio, è bene che ricerchiamo la volontà di Dio, le parole di Dio, le enunciazioni di Dio - poiché laddove vi sono nuove parole proferite da Dio, vi è anche la voce di Dio, e laddove vi sono le orme di Dio, vi sono anche le opere di Dio. Ovunque si manifesti l'espressione di Dio, vi è anche l'apparizione di Dio, e ovunque Dio appare, vi sono la verità, la via, e la vita. Nel cercare le orme di Dio, avete ignorato le parole: "Dio è la verità, la via e la vita". Perciò, molte persone, pur avendo ricevuto la verità, non credono di aver trovato le orme di Dio, né ancor meno riconoscono l'apparizione di Dio. Che grave errore è questo! L'apparizione di Dio mal si concilia con le concezioni dell'uomo, né tanto meno può Dio apparire per volere dell'uomo. Nello svolgimento della Sua opera, Dio compie le Sue scelte ed elabora i Suoi piani in modo autonomo; inoltre, Egli ha obiettivi e metodi del tutto personali. Indipendentemente dall'opera che compie, non ha alcun bisogno di discuterne con l'uomo né di farSi consigliare da lui, tanto meno di ragguagliare individualmente ogni singola persona in merito alla Sua opera. Questa è l'indole di Dio, la quale, oltretutto, dovrebbe essere riconosciuta da tutti. Se desiderate essere testimoni dell'apparizione di Dio e seguire le orme di Dio, allora dovreste per prima cosa prendere le distanze dalle vostre personali concezioni. Non si deve pretendere che Dio faccia questo o quell'altro, e ancor meno Lo si deve collocare all'interno dei propri confini e porGli dei limiti sulla base delle proprie concezioni. Piuttosto, ci si dovrebbe domandare in quale modo si debbano cercare le orme di Dio, come si debba accettare l'apparizione di Dio, e come ci si debba sottomettere alla nuova opera di Dio: ovverosia, tutto ciò che l'uomo è tenuto a fare. Dato che l'uomo non è la verità e non è in possesso della verità, egli dovrebbe cercare, accettare e obbedire.

Tratto da "L'apparizione di Dio ha introdotto una nuova età"

Tutti coloro che sono in grado di obbedire agli attuali discorsi dello Spirito Santo sono benedetti. Non importa come fossero prima o come lo Spirito Santo operasse in loro: coloro che hanno guadagnato l'opera più recente sono i più benedetti, e coloro che non sono in grado di seguire oggi l'opera più recente vengono eliminati. Dio vuole coloro che sono in grado di accettare la nuova luce e vuole coloro che accettano e conoscono la Sua opera più recente. Perché viene detto che devi essere una vergine casta? Una vergine casta è in grado di ricercare l'opera dello Spirito Santo e capire le cose nuove e per di più è in grado di accantonare le vecchie concezioni e obbedire all'opera di Dio oggi. Questo gruppo di persone, che accettano l'odierna opera più recente, erano state predestinate da Dio prima dei secoli e sono le più benedette fra le persone. Voi ascoltate direttamente la voce di Dio e contemplate la manifestazione di Dio e così, in tutti i cieli e la terra, e in tutti i secoli, nessuno è stato benedetto più di voi, di questo gruppo di persone.

Tratto da "Conoscere la più recente opera di Dio e seguire le Sue orme"

Dal momento che l'uomo crede in Dio, deve seguire da vicino le Sue orme, passo dopo passo; dovrebbe "seguire l'Agnello, ovunque Egli vada". Sono queste le persone che ricercano la vera via e che conoscono l'opera dello Spirito Santo. Le persone che seguono servilmente la lettera e le dottrine sono coloro che sono state eliminate dall'opera dello Spirito Santo. In ogni periodo di tempo, Dio comincerà un'opera nuova, e in ogni periodo ci sarà un nuovo inizio tra gli uomini. Se l'uomo si attiene solo alle verità che "Jahvè è Dio" e che "Gesù è il Cristo", che sono verità che si applicano ad una sola età, non riuscirà mai a stare al passo con l'opera dello Spirito Santo, e sarà sempre incapace di ottenere l'opera dello Spirito Santo. Indipendentemente da come Dio opera, l'uomo segue senza il minimo dubbio, e segue da vicino. In tal modo, come potrebbe l'uomo essere eliminato dallo Spirito Santo? Indipendentemente da ciò che Dio fa, fintanto che l'uomo è sicuro che sia opera dello Spirito Santo e vi collabora senza alcuna remora, e cerca di essere all'altezza dei requisiti divini, come potrebbe venire punito?

Tratto da "L'opera di Dio e la pratica dell'uomo"

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente

Tutti coloro che hanno la familiarità con la Bibbia lo sanno che solo le vergini savie possono dare il benvenuto al Signore. Allora coloro che spesso leggono la Bibbia, pregano e lavorano duramente sono vergini savie? Oppure coloro che danno peso all'ascolto delle parole del Signore ritornato? L'articolo "La parabola delle 10 vergini - Come essere le vergini sagge per accogliere il Signore?" ti aiuta a trovare la risposta, fai clic per leggere.

Riunione online
Il Signore è tornato! Come possiamo darGli il benvenuto? Ora unisciti a noi per discuterne
© 2018 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia