Bisogna possedere un cuore che ricerca con umiltà al fine di accogliere il ritorno del Signore

22.03.2021

Il Signore Gesù disse: "Beati i poveri in spirito, perché di loro è il Regno de' Cieli" (Matteo 5:3).

Il Signore ci dice chiaramente che a Lui piacciono i poveri in spirito; solo queste persone possono entrare nel Regno dei Cieli. Allora, qual è il comportamento dei poveri in spirito? Significa essere in grado di cercare con umiltà quando incappano in un problema, specialmente quando l'opera di Dio non è in linea con i concetti umani, hanno la capacità di metterli da parte, non giudicano né si oppongono e sono in grado di cercare umilmente la volontà di Dio, obbedire e accettare quando comprendono la Sua volontà. Solo queste persone sono i poveri in spirito. Proprio come la Bibbia riporta che Natanaele accettò il Signore Gesù: sebbene Natanaele avesse le nozioni sul Signore e credesse che il Messia non sarebbe dovuto nascere a Nazaret, non aderì alle sue idee e alla sua immaginazione, poteva cercare umilmente e prestava attenzione all'ascolto delle Sue parole. Quando sentì il Signore Gesù parlare della sua identità e di lui che aveva visto sotto il fico, sentì che il Signore Gesù poteva osservare dal profondo i cuori delle persone e che non era una persona comune, così mise da parte le sue idee, ammise che Egli è il Messia promesso e Lo seguì.

Dio dice: "Dal momento che stiamo cercando le orme di Dio, dobbiamo cercare la volontà di Dio, le parole di Dio, le enunciazioni di Dio - poiché dove ci sono le nuove parole di Dio, c'è la voce di Dio e, dove ci sono le orme di Dio, ci sono le opere di Dio. Dove c'è l'espressione di Dio, c'è l'apparizione di Dio e dove c'è l'apparizione di Dio esiste la verità, la via, e la vita. Mentre cercavate le orme di Dio, ignoravate le parole: 'Dio è la verità, la via e la vita'. Così, quando molte persone ricevono la verità, non credono di aver trovato le orme di Dio né ancor meno riconoscono l'apparizione di Dio. Che grave errore è questo! L'apparizione di Dio non può adattarsi alle concezioni dell'uomo, né tanto meno Dio può apparire su richiesta dell'uomo. Dio compie le Proprie scelte e ha i Propri piani durante lo svolgimento della Sua opera; inoltre Egli ha i Propri obiettivi e i Propri metodi. Non ha alcun bisogno di discutere l'esecuzione della Sua opera con l'uomo, né di chiedere consigli all'uomo, tanto meno di rendere nota a tutti quanti la Sua opera. Questa è l'indole di Dio e inoltre dovrebbe essere riconosciuta da tutti. Se desiderate assistere all'apparizione di Dio, se desiderate seguire le orme di Dio, allora dovreste per prima cosa trascendere le vostre stesse concezioni. Non dovete domandare a Dio che faccia questo o quello, e men che meno dovresti collocarLo all'interno dei tuoi confini e limitarLo in base alle tue idee. Dovreste invece chiedervi come fare per cercare le orme di Dio, come accettare l'apparizione di Dio, e come sottoporvi alla nuova opera di Dio, ovvero ciò che dovrebbe essere fatto dall'uomo. Dal momento che l'uomo non è la verità e non è in possesso della verità, l'uomo dovrebbe cercare, accettare e obbedire". Le parole di Dio ci mostrano la via per trovare le Sue orme e accogliere il ritorno del Signore. Dobbiamo cercare con umiltà di ascoltare la voce di Dio. Una volta riconosciuta la voce di Dio, accettiamo e obbediamo; solo così avremo accolto il Signore.

Amici, volete ascoltare altre parole di Dio ed accogliere il ritorno del Signore? Potete cliccare sul simbolo di Messenger in fondo al post per contattarci.


Il contenuto su questa pagina del Vangelo di oggi commento, riguarda questioni su come accogliere il Signore e come ottenere la purificazione per entrare nel Regno dei Cieli. Se sei interessato a queste questioni, fai clic per leggere...

© 2018 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia