Come si adempiono le profezie riguardanti il ritorno del Signore?

19.06.2021

Nell'accogliere il ritorno del Signore, molti credenti si basano solo sulle profezie bibliche riguardanti il Suo ritorno sulle nuvole, aspettando che Egli venga per portarli nel Regno dei Cieli; tuttavia ignorano le profezie bibliche sulla Sua venuta segreta, come: "Ecco, Io vengo come un ladro" (Apocalisse 16:15). "Perciò, anche voi siate pronti; perché, nell'ora che non pensate, il Figliuol dell'uomo verrà" (Matteo 24:44). Questi versetti menzionano le frasi "come un ladro" e "nell'ora che non pensate", si riferiscono al Signore che viene in silenzio, cioè discende in segreto. Nella Bibbia vi sono due profezie sul ritorno del Signore: l'arrivo pubblico sulle nubi e la venuta segreta. Allora, come si adempiranno queste due profezie? Infatti, quando il Signore tornerà, diventerà carne e verrà in segreto, esprimerà le verità per svolgere l'opera di giudizio iniziando dalla casa di Dio e svolgerà l'opera di giudizio e di purificazione del genere umano; creando un gruppo di vincitori prima del disastro. Dopo aver creato i vincitori, l'opera di Dio durante la Sua venuta segreta sarà compiuta; in seguito Dio apparirà a tutte le nazioni e a tutti i popoli su una nuvola bianca per compiere l'opera di ricompensare il bene e punire il male. In quel momento, tutti coloro che hanno rifiutato l'opera segreta di Dio e persino hanno resistito e condannato, sapranno che quell'Uno a cui hanno opposto resistenza è la seconda venuta del Signore Gesù. Dunque è così che si presenterà la scena in cui "tutte le tribù della terra faranno cordoglio". Proprio come quando il diluvio distrusse il mondo ai giorni di Noè, ci furono due fasi: quella segreta e quella pubblica. Dal momento in cui Dio fece costruire a Noè l'arca, fino al giorno prima che venisse il diluvio, questo arco di tempo era segreto, l'opera di Dio era la salvezza. Durante questo periodo, tutti coloro che ascoltarono la parola di Dio e credettero, entrando nell'arca, poterono essere salvati e sopravvissero. Quando venne il diluvio, tutti gli altri lo videro, ma la porta della grazia era ormai chiusa e persero l'opportunità di essere salvati da Dio per sempre.

Capiremo meglio dopo aver letto un altro passo della parola di Dio.

Dio dice: "Molte persone potrebbero non essere interessate a quello che dico, ma voglio ancora dire ai cosiddetti santi che seguono Gesù: nel momento in cui vedrete Gesù discendere dai cieli su di una nuvola bianca con i vostri stessi occhi, assisterete all'apparizione pubblica del Sole di giustizia. Forse per te quello sarà un momento di grande entusiasmo, ma dovresti sapere che quando vedrai Gesù discendere dai cieli, tu scenderai contemporaneamente all'inferno per essere punito. Quello sarà il momento della fine del piano di gestione di Dio, e il momento in cui Dio ricompenserà i buoni e punirà i cattivi. Il giudizio di Dio si sarà concluso prima che l'uomo possa vedere i segni, quando ci sarà soltanto l'espressione della verità. Coloro che accettano la verità e non cercano segni, essendo stati così purificati, saranno tornati davanti al trono di Dio ed entrati nell'abbraccio del Creatore. Soltanto coloro che insistono nel credere che 'il Gesù che non giunge su una nuvola bianca è un falso cristo' saranno soggetti a una punizione perpetua, perché credono soltanto nel Gesù che mostra i segni, ma non riconoscono il Gesù che esprime giudizi severi e rivela la vera via della vita. Pertanto, secondo queste persone, può accadere solo che Gesù tratti con loro quando ritorna apertamente su di una nuvola bianca. Sono particolarmente ostinate e arroganti, e hanno un'eccessiva fiducia in sé stesse. Come potrebbero essere ricompensati da Gesù individui così degenerati? Il ritorno di Gesù è una grande salvezza per coloro che sono in grado di accettare la verità, ma è un segno di condanna per quelli che sono incapaci di accoglierla. Dovreste scegliere il vostro cammino, e non bestemmiare lo Spirito Santo, né rifiutare la verità. Non dovreste essere persone ignoranti e arroganti, bensì obbedire alla guida dello Spirito Santo, e desiderare ardentemente e cercare la verità; soltanto così potrete trarre dei benefici".

Amici, a questo punto, se volete fare ricerche e indagare l'opera e la parola di Dio durante la Sua discesa segreta, potete contattarci tramite WhatsApp.

https://chat.whatsapp.com/Cxv9DycKUJQ4MmWlW8dCgT


Potrebbero interessarti anche:

Si sono manifestati i segni dell'apocalisse: come possiamo essere rapiti prima della grande tribolazione e accogliere il Signore?

Clicca la pagina del commento Vangelo di oggi, troverai un sentiero per ottenere la purificazione del peccato e realizzare il tuo desiderio di entrare nel Regno di Dio.

© 2018 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia