Sai perché gli ebrei crocifissero il Signore Gesù?

11.04.2020

L'Antico Testamento predisse che il Messia sarebbe venuto e avrebbe condotto la vita degli Israeliti, e tutti gli ebrei non vedevano l'ora che arrivasse il Messia. Farisei, capi sacerdoti e scribi erano tutti capi del mondo religioso, avevano autorità, prestigio e posizioni, erano devoti dall'apparenza, conoscevano molto bene la Bibbia, le Scritture e le leggi, servivano Dio nel tempio generazione dopo generazione. Ma perché quando il Messia - il Signore Gesù, è venuto davvero al lavoro, Gli hanno resistito e Lo hanno rifiutato e L'hanno persino crocifisso?
Il motivo principale è: hanno compreso le profezie secondo le loro concezioni e definiscono l'opera di Dio!
Isaia 9:6-7 è detto: "Poiché un fanciullo ci è nato, un fanciullo ci è stato dato, e l'imperio riposerà sulle sue spalle; sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre Eterno, Principe della Pace, per dare incremento all'impero e una pace senza fine al trono di Davide e al suo regno, per stabilirlo fermamente e sostenerlo mediante il diritto e la giustizia, da ora in perpetuo: questo farà lo zelo dell'Eterno degli eserciti".
Secondo questa profezia dell'Antico Testamento, i farisei e il popolo ebraico di quel tempo iniziarono a immaginare che quando il Messia sarebbe stato al potere, dovesse essere nato nel palazzo reale e il Suo aspetto fosse sicuramente maestoso, avesse la caratteristica di re che può portarli a rovesciare il dominio del governo romano. Ma quando nacque il Signore Gesù, non solo nel palazzo reale, ma nella mangiatoia; non solo non aveva la caratteristica del re come immaginavano gli ebrei, ma era una persona normale e molto comune; non solo non conduceva gli Israeliti a rovesciare il governo romano, ma insegnava alle persone ad essere tolleranti, pazienti, ad amare il nemico e a perdonare le persone settanta volte sette. L'immagine del Signore Gesù e il lavoro svolto era completamente diverso dall'immaginazione degli ebrei nei confronti del Messia, Isaia 7:14 è detto anche: "Perciò il Signore stesso vi darà un segno: Ecco, la giovane concepirà, partorirà un figliuolo e gli porrà nome Emmanuele" Tutti credettero che il Messia sarebbe nato nel grembo di una vergine la quale non potesse sposarsi. Gli ebrei videro che Maria aveva un marito, come poteva "la vergine era incinta" come possibile adempiere in Maria? Pertanto, gli ebrei definirono secondo le loro concezioni che il Signore Gesù non era possibile essere il Messia nella profezia, quindi non accettarono le parole e l'opera del Signore, infine crocifissero il Signore Gesù e commisero un peccato atroce.

Proprio come detto la Parola di Dio: "Volete sapere il motivo per cui i farisei si opposero a Gesù? Volete conoscere la sostanza dei farisei? Essi erano pieni di fantasie sul Messia. Per di più, credevano soltanto che il Messia sarebbe arrivato, ma non ricercavano la verità della vita. E così, ancora oggi attendono ancora il Messia, perché non conoscono affatto la via della vita e ignorano quale sia la via della verità. Dite, queste persone così stupide, ostinate e ignoranti come potrebbero guadagnarsi la benedizione di Dio? Come potrebbero contemplare il Messia? Resistevano a Gesù perché non conoscevano la direzione dell'opera dello Spirito Santo, ignoravano la via della verità descritta a parole da Gesù, e inoltre non comprendevano il Messia. Dal momento che non avevano mai visto il Messia e non erano mai stati in Sua compagnia, commisero l'errore di tributare un insulso omaggio al nome del Messia, mentre si opponevano alla Sua sostanza con qualsiasi mezzo. Fondamentalmente, questi farisei erano ostinati e arroganti, e disobbedivano alla verità. Il principio della loro fede in Dio è: a prescindere da quanto sia profonda la Tua predicazione e da quanto sia elevata la Tua autorità, Tu non sei il Cristo a meno che Tu non venga chiamato il Messia. Questi punti di vista non sono assurdi e ridicoli?" ( "Nel momento in cui contemplerai il corpo spirituale di Gesù, Dio avrà creato nuovi cieli e nuova terra" in Parola appare nella carne)
Oramai siamo negli ultimi giorni, è proprio il periodo critico per accogliere il ritorno del Signore, quale ispirazione ci porterà il cammino del fallimento dei farisei di credere in Dio? Quale lezione dovremmo imparare per accogliere il ritorno del Signore? Stasera continuiamo a discutere di questa domanda, per favore seguite il nostro post!

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook



© 2018 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia