La fede di Tommaso venne condannata dal Signore Gesù; quale segnale ci trasmette?

11.06.2021


Dio dice: "Tommaso era sempre stato scettico e - tranne il Signore Gesù, che gli apparve personalmente con il Suo corpo spirituale e gli permise di toccare i segni dei chiodi - nessuno avrebbe potuto fugare i suoi dubbi e indurlo a liberarsene. Così, dal momento in cui il Signore Gesù gli consentì di toccarGli il costato e di sentire davvero l'esistenza dei segni lasciati dai chiodi, i dubbi di Tommaso svanirono, ed egli capì veramente che il Signore Gesù era risorto, e riconobbe e credette che era il vero Cristo, il Dio incarnato. Anche se ormai Tommaso non dubitava più, aveva perso per sempre l'opportunità di incontrare Cristo, di stare con Lui, di seguirLo, di conoscerLo e di essere reso perfetto da Lui. La manifestazione del Signore Gesù e le Sue parole offrirono una conclusione, e un verdetto sulla fede di coloro che erano pieni di dubbi. Egli usò le Sue parole e azioni effettive per dire agli scettici, a coloro che credevano soltanto nel Dio dei cieli ma non in Cristo: 'Dio non ha lodato la loro fede né il loro seguire, che era pieno di dubbi'. Il giorno in cui avrebbero creduto totalmente in Dio e in Cristo avrebbe potuto essere soltanto quello in cui Dio avrebbe completato la Sua grande opera. Naturalmente, sarebbe stato anche il giorno in cui il loro scetticismo avrebbe ricevuto un verdetto. Il loro atteggiamento verso Cristo determinò il loro destino; il loro scetticismo ostinato implicava che la loro fede non avesse portato loro alcun esito, e la loro inflessibilità implicava che le loro speranze fossero vane. Poiché la loro fede nel Dio dei cieli si alimentava di illusioni, e il loro scetticismo verso Cristo era il loro reale atteggiamento verso Dio, anche se avevano toccato i segni dei chiodi sul corpo del Signore Gesù, la loro fede era ancora inutile e il loro destino si poteva descrivere soltanto come il tentativo di riempire un secchio bucato: un'impresa vana".

Dalla parola di Dio abbiamo capito che Tommaso era sempre scettico quando seguiva il Signore, non ricercava mai se ci fosse o meno la verità nella Sua predica e parole. Non importa da quanti anni ebbe fede nel Signore, non riconobbe mai la Sua vera identità; quindi non credette che Egli era Cristo. Prima di essere crocifisso, il Signore Gesù disse ai Suoi discepoli che sarebbe risorto dopo la morte; ma Tommaso non credette che le parole del Signore si sarebbero realizzate, quindi ebbe fede solo quando vide con i suoi occhi l'apparizione del corpo spirituale risorto del Signore Gesù. Solo quando vide e toccò veramente i segni dei chiodi, egli confermò che il Signore era Cristo... e venne così da Lui condannato: "Perché M'hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non han veduto, e hanno creduto!" (Giovanni 20:29). Dopodiché perse le Sue benedizioni. Allora, quale segnale trasmette il fallimento di Tommaso a noi che accogliamo il ritorno del Signore negli ultimi giorni?

Oggi le profezie riguardanti l'avvento del Signore si sono realizzate. Molte persone stanno testimoniando che Egli è già tornato e sta compiendo una nuova opera. Coloro che amano la verità, attraverso la ricerca, hanno udito la voce di Dio e accolto la seconda venuta del Signore. Ma alcune persone hanno commesso l'errore di Tommaso di fronte alla seconda venuta del Signore; costoro non si concentrano sulla ricerca dell'ascolto della voce di Dio, ma vogliono credere solo quando vedranno il Signore discendere sulle nubi col corpo spirituale. Tale punto di vista è in linea con il volere di Dio? Alla fine possono davvero accogliere la seconda venuta del Signore? Se non vuoi commettere l'errore di Tommaso, ma desideri accogliere il prima possibile il ritorno del Signore, allora clicca su messeger: vogliamo comunicare di più con te riguardo al ritorno del Signore, aiutandoti a trovare la strada per accoglierLo con successo.

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook

© 2018 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia