I disastri avvengono di continuo, qual è la volontà di Dio?

27.02.2021

Dopo l'entrata nel 2021, oltre all'intensificarsi dell'epidemia, si sono verificati frequentemente anche disastri come inondazioni, acquazzoni e uragani, i quali hanno causato enormi perdite all'economia e minacciato vite umane. Qual è la volontà di Dio dietro queste calamità?

Dio dice: "La misericordia e la tolleranza di Dio non sono rare: è raro il vero pentimento dell'uomo"

"Per quanto Dio fosse stato in collera con i Niniviti, non appena essi annunciarono un digiuno e si coprirono di sacchi e cenere, il Suo cuore gradatamente si intenerì, ed Egli cominciò a cambiare idea. Quando Egli annunciò loro che avrebbe distrutto la città - prima che essi confessassero i loro peccati e se ne pentissero - Dio era ancora adirato con loro. Quando invece i Niniviti compirono una serie di atti di pentimento, la collera di Dio si trasformò poco alla volta in misericordia e tolleranza nei loro confronti. Non vi è nulla di contraddittorio nella rivelazione concomitante di questi due aspetti dell'indole di Dio nello stesso avvenimento. Come intendere e riconoscere questa mancanza di contraddizione? Dio espresse e rivelò queste due sostanze diametralmente opposte in successione quando gli abitanti di Ninive si pentirono, consentendo loro di vedere che la sostanza di Dio è reale e non può essere offesa. Con il Suo atteggiamento Dio disse alla popolazione quanto segue: non è che Dio non tolleri gli esseri umani o che non voglia mostrare misericordia, sono loro che si pentono veramente davanti a Dio solo di rado, e solo di rado rinunciano alla loro via malvagia e abbandonano la violenza delle loro mani. In altri termini, quando Dio è in collera con l'uomo, spera che l'uomo possa pentirsi veramente e spera di vedere il vero pentimento dell'uomo, nel qual caso continuerà generosamente a donargli misericordia e tolleranza. Dunque, la condotta malvagia dell'uomo incorre nell'ira di Dio, mentre la misericordia e la tolleranza di Dio vengono concesse a coloro che Lo ascoltano e si pentono veramente davanti a Lui, a coloro che sanno rinunciare alla via malvagia e abbandonare la violenza delle loro mani".

Dalla parola di Dio possiamo capire che quando si abbattono i disastri, Dio spera che le persone possano pentirsi veramente in modo da poterle salvare; infatti Egli non ha alcuna intenzione di distruggerle. Quando ci pentiamo veramente davanti a Lui, Egli ci mostra misericordia e ci salva; ma se continuiamo a disobbedirGli e non abbandoniamo la via malvagia delle nostre mani, allora scatenerà la Sua collera su di noi. Amici, volete sapere cos'è il vero pentimento e come raggiungerlo per essere protetti da Dio nei disastri? Fate clic sul simbolo di Messenger per contattarci.


Consigliati per te:

Sono sopraggiunti i disastri: come confessarsi e pentirsi?

Contemplare il Vangelo di oggi: adori Dio in spirito e verità?

Meditazione di oggi: la spiritualità è la cosa che dobbiamo fare ogni giorno, solo dopo aver afferrato il sentiero e il modo giusto la nostra spiritualità potrà raggiungere il risultato, la nostra relazione con il Signore sarà sempre più vicino. 


© 2018 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia