CONOSCI VERAMENTE IL SIGNIFICATO DELLA SALVEZZA?

05.04.2020

La lettura consigliata di oggi: Cosa significa esattamente "essere salvati"? E cosa significa "ottenere la piena salvezza"?

La Parola di Dio dice: "All'epoca, l'opera di Gesù era la redenzione di tutta l'umanità. I peccati di tutti coloro che credevano in Lui venivano perdonati; bastava credere in Lui, perché Egli ti redimesse; se credevi in Lui, non eri più un peccatore, venivi liberato dei tuoi peccati. Questo è ciò che significava essere salvati ed essere giustificati per mezzo della fede. Eppure, in coloro che credevano rimaneva ciò che era ribelle e contrario a Dio, e che doveva lentamente essere rimosso. La salvezza, infatti, non significava che l'uomo fosse stato completamente guadagnato da Gesù, ma che l'uomo non era più sotto il dominio del peccato, ossia che gli erano stati perdonati i peccati: se l'uomo credeva in Gesù, non sarebbe mai più stato schiavo del peccato".

Dalle Sue parole abbiamo capito che essere salvati indica che finché le persone credono nel Signore, si confessano e si pentono a Lui, e possono godere della pace, la gioia e la ricchezza di benedizioni donate dal Signore, ciò è il vero significato dell'"essere salvati" nell'Età della Grazia, sappiamo tutti che alla fine dell'Età della Legge, gli israeliti non riuscivano a osservare la legge, peccavano sempre di più, erano giunti al punto in cui non c'era più il sacrificio da offrire e rischiavano di essere condannati a morte dalla legge. Proprio in questo contesto, secondo i bisogni dell'umanità corrotta, Dio in persona si è incarnato e crocifisso come un sacrificio per i peccati dell'uomo. Pertanto, la salvezza significa solo che i peccati sono perdonati e le persone non sono più condannate dalla legge.

Sebbene siamo salvati per la grazia credendo nel Signore, possiamo peccare spesso, non ci siamo liberato dalla schiavitù e limitazione del peccato, il Signore disse: "Or lo schiavo non dimora per sempre nella casa: il figliuolo vi dimora per sempre" (Giovanni 8:35). Dunque, siamo salvati credendo nel Signore, ma ciò non rappresenta che siamo qualificati per entrare nel Regno dei Cieli, essere salvati e entrare nel Regno dei Cieli sono due cose diverse.

Oggi continuiamo a discutere di questo argomento: cosa significa esattamente "essere salvati"? Per capire questa domanda, leggiamo prima un brano della Parola di Dio.Hai qualche comprensione o conoscenze sulla domanda di cui stiamo discutendo oggi, ti preghiamo di lasciare un commento o comunicare con noi tramite messenger.
© 2018 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia