Come essere un uomo onesto gradito a Dio (1)

29.07.2020

Il Signore Gesù ci insegnò: "In verità Io vi dico: 'Se non mutate e non diventate come i piccoli fanciulli, non entrerete punto nel Regno dei Cieli'" (Matteo 18: 3), "[...] ma sia il vostro sì, sì, e il vostro no, no, affinché non cadiate sotto giudizio" (Matteo 5:37). Pertanto, la ricerca per essere un uomo onesto gradito a Dio per entrare nel Regno dei Cieli è una speranza di tutti coloro che credono veramente in Dio. Sebbene tutti noi abbiamo una tale speranza, ci sono molte difficoltà nell'attuazione. Ad esempio, quando ci troviamo di fronte a una cosa che non può lusingare la nostra vanità, e i nostri interessi personali potrebbero subire delle perdite, arriveremo a ingannare e mentire involontariamente, maschereremo le nostre intenzioni, accuseremo gli altri di falsità, onde non ci smascherino... Saremo consapevoli che il Signore sarà infelice vedendo un comportamento del genere, ignorando ancora il rimprovero dello Spirito Santo e l'accusa della nostra coscienza. Quindi qual è il problema alla radice e perché non riusciamo a raggiungere questo obiettivo.

La parola di Dio dice: "Per molti anni, i pensieri sui quali le persone hanno fatto affidamento per la loro sopravvivenza hanno corroso i loro cuori al punto che sono diventate perfide, codarde e spregevoli. Non solo mancano di forza di volontà e determinazione, ma sono anche diventate avide, arroganti, e cocciute. Sono totalmente mancanti di qualsiasi determinazione che trascenda il loro io, e addirittura non hanno un briciolo di coraggio per liberarsi dalle limitazioni di questi oscuri influssi. I pensieri e le vite delle persone sono marci, le loro prospettive sulla fede in Dio sono ancora insopportabilmente orribili, e persino quando parlano delle loro prospettive sulla fede in Dio, sono insopportabili da ascoltare. Le persone sono tutte codarde, incompetenti, spregevoli, e anche fragili. Non provano disgusto per le forze delle tenebre, e non provano amore per la luce e la verità; invece, fanno del loro meglio per espellerle" ("Perché non sei disposto a essere un complemento?").

La parola di Dio ha esposto il problema alla radice, perché siamo incapacità di essere onesti, poiché siamo profondamente corrotti da Satana, ci ha corrotto con tutti i tipi di tossine sataniche e leggi logiche, come: "Ognuno per sé e che gli altri si arrangino", ecc. Dopo aver accettato le tossine di Satana, diventiamo egoisti e spregevoli, dando tanta importanza agli interessi personali, quindi quando ci troviamo di fronte a una cosa che non può lusingare la nostra vanità, inganneremo e mentiremo involontariamente. Dio è santo, se mentiamo e pecchiamo spesso, come possiamo avere l'opportunità di entrare nel Regno dei Cieli? Allora come possiamo rimuovere la falsità onde essere un uomo onesto gradito a Dio? La prossima volta continueremo a esplorare!

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook

Condividere di più:

Vi è grande felicità nell'onestà

Se hai ancora domande o confusione nella tua fede, puoi contattaci su Messenger

© 2018 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia