Coloro che hanno accolto il ritorno del Signore non si sono concentrati sul vedere con i propri occhi, ma sull'ascoltare la voce del Signore

09.07.2020

Nella questione di accogliere il Signore, alcuni pensano di vedere il Signore discendere tra le nuvole per poter accoglierLo. Ma lo sai? Il Signore Gesù è già tornato, è proprio Dio Onnipotente, sta pronunciando la verità e svolgendo una nuova opera, c'è un gruppo di persone che ha salutato il Signore ascoltando la Sua voce, e sono già stati resi vittoriosi da Dio. Però stai aspettando ancora di vedere il Signore discendere tra le nuvole, facendo in questo modo puoi davvero accoglierLo? Nell'accogliere il Signore dobbiamo fare affidamento sull'ascolto oppure sui propri occhi?

Per quanto riguarda questa domanda, pensate per un secondo, su quali basi crediamo nel Signore Gesù? Perché vediamo l'immagine del Suo corpo? Ovviamente no, allora su quali basi crediamo in Lui?

La prima, abbiamo sentito qualcuno predicare il Vangelo del Signore Gesù.

La seconda, abbiamo letto le parole del Signore Gesù nella Bibbia scoprendo che tutte le Sue parole sono verità.

È evidente che ognuno di noi crede nel Signore attraverso l'ascolto della Sua parola per poi credere con fermezza che le Sue parole sono verità, nessuno Gli crede solo perché Lo ha visto con gli occhi. Allora, dal momento che non crediamo nel Signore facendo affidamento sui nostri occhi, oggi per accogliere la Sua seconda venuta, se facciamo ancora affidamento sui nostri occhi, possiamo accoglierLo? La risposta è no. Il Signore Gesù disse: "E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro!" (Matteo 25:6). "Le Mie pecore ascoltano la Mia voce, e Io le conosco, ed esse Mi seguono" (Giovanni 10:27). Da ciò possiamo vedere che la chiave per accogliere il Signore è ascoltare la parola di Dio, per poi confermare nel cuore se è la voce di Dio o no, se è la verità o meno, così da poter essere sicuri se Dio Si è già manifestato o no, se possiamo riconoscere la voce di Dio dalla Parola di Dio Onnipotente, allora abbiamo visto l'apparizione del Signore e Lo abbiamo accolto.

© 2018 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia