Tutti coloro che non accettano Dio Onnipotente dovranno davvero affrontare la catastrofe?

16.04.2019

Parole di Dio attinenti:

Il Mio giudizio è completamente rivelato; è rivolto a diverse persone ed esse devono tutte occupare il proprio posto. A seconda di quale regola viene violata, le amministrerò e le giudicherò in conformità a essa. Quanto a coloro che non rientrano in questa categoria e che non accettano il Cristo degli ultimi giorni, esiste una sola regola: prenderò immediatamente lo spirito, l'anima e il corpo di chiunque Mi sfidi e li getterò nell'Ade; quanto a coloro che non Mi sfidano, aspetterò che maturiate prima di emettere un secondo giudizio. Le mie parole spiegano ogni cosa con chiarezza assoluta e nulla è nascosto. Desidero soltanto che siate in grado di tenerle a mente in ogni momento!

da "Discorsi e testimonianze di Cristo al principio"

Io vi dico, coloro che credono in Dio per i segni sono sicuramente la categoria che subirà la devastazione. Quelli che sono incapaci di accettare le parole di Gesù fattoSi di nuovo carne sono indubbiamente la progenie dell'inferno, i discendenti dell'arcangelo, la categoria che sarà sottoposta a una distruzione eterna. Molte persone potrebbero non essere interessate a quello che dico, ma voglio ancora dire ai cosiddetti santi che seguono Gesù: nel momento in cui vedrete Gesù discendere dai cieli su di una nuvola bianca con i vostri stessi occhi, assisterete all'apparizione pubblica del Sole di giustizia. Forse per te quello sarà un momento di grande entusiasmo, ma dovresti sapere che quando vedrai Gesù discendere dai cieli, tu scenderai contemporaneamente all'inferno per essere punito. In quel momento si proclamerà la fine del piano di gestione di Dio, e Dio Stesso ricompenserà i buoni e punirà i cattivi. Il giudizio di Dio si sarà concluso prima che l'uomo possa vedere i segni, quando ci sarà soltanto l'espressione della verità. Coloro che accettano la verità e non cercano segni, essendo stati così purificati, saranno tornati davanti al trono di Dio ed entrati nell'abbraccio del Creatore. Soltanto coloro che insistono nel credere che "il Gesù che non giunge su una nuvola bianca è un falso cristo" saranno soggetti a una punizione perpetua, perché credono soltanto nel Gesù che mostra i segni, ma non riconoscono il Gesù che esprime giudizi severi e rivela la vera via della vita. Pertanto, secondo queste persone, può accadere solo che Gesù tratterà con loro quando ritorna apertamente su di una nuvola bianca. Sono particolarmente ostinate e arroganti, e hanno un'eccessiva fiducia in sé stesse. Come potrebbero essere ricompensati da Gesù individui così degenerati?

da "Nel momento in cui contemplerai il corpo spirituale di Gesù, Dio avrà creato nuovi cieli e nuova terra" in La Parola appare nella carne

Il Cristo degli ultimi giorni dona la vita e offre la via duratura e perpetua della verità. Questa verità è il cammino attraverso cui l'uomo guadagnerà la vita e l'unico cammino con cui egli conoscerà Dio e sarà da Lui approvato. Se non cerchi la via della vita, offerta dal Cristo degli ultimi giorni, non otterrai mai l'approvazione di Gesù e non avrai mai i requisiti per varcare la porta del Regno dei Cieli, poiché sei un fantoccio e un prigioniero della storia. [...]

Coloro che desiderano guadagnare la vita senza fare affidamento sulla verità pronunciata da Cristo sono le persone più ridicole della terra, e coloro che non accettano la via della vita apportata da Cristo sono persi nella fantasticheria. Per questo, dico che quanti non accettano il Cristo degli ultimi giorni saranno per sempre disprezzati da Dio. Cristo è la porta dell'uomo verso il Regno durante gli ultimi giorni, che nessuno può evitare. Nessuno può essere reso perfetto da Dio se non attraverso Cristo. Tu credi in Dio e così devi accettare la Sua parola e obbedire alla Sua via. Non devi pensare soltanto ad acquisire benedizioni senza ricevere la verità o accettare l'approvvigionamento di vita. Cristo viene negli ultimi giorni affinché tutti coloro che veramente credono in Lui possano essere dotati di vita. La Sua opera ha lo scopo di concludere la vecchia età e inaugurare quella nuova, ed è il cammino che va intrapreso da tutti coloro che vogliono accedere alla nuova era. Se sei incapace di riconoscerLo, e invece Lo condanni, Lo bestemmi o perfino Lo perseguiti, sei destinato a bruciare per l'eternità e non entrerai mai nel Regno di Dio. Infatti questo Cristo è Egli Stesso espressione dello Spirito Santo, espressione di Dio, Colui a cui Dio ha affidato la Sua opera in terra. Per questo, dico che, se non riesci ad accettare tutto ciò che viene fatto dal Cristo degli ultimi giorni, tu bestemmi lo Spirito Santo. La giustizia divina a cui andranno incontro coloro che bestemmiano lo Spirito Santo è evidente a tutti. Ti dico anche che, se ti opponi al Cristo degli ultimi giorni e Lo rinneghi, non vi è nessuno che possa sopportarne le conseguenze al posto tuo. Per di più, da oggi in poi non avrai un'altra possibilità di acquisire l'approvazione di Dio; anche se cerchi di redimerti, non contemplerai mai più il volto di Dio. Infatti ciò a cui ti opponi non è un uomo, ciò che rinneghi non è un qualche essere insignificante, ma Cristo Stesso. Sei consapevole di questa conseguenza? Non hai commesso un piccolo errore, ma un crimine atroce. E perciò consiglio a tutti di non mostrare i denti davanti alla verità e di non avanzare critiche avventate, poiché solo la verità può apportarti la vita e nulla tranne la verità può consentirti di rinascere e di contemplare il volto di Dio.

da "Solo il Cristo degli ultimi giorni può offrire all'uomo la via della vita eterna" in La Parola appare nella carne

Ma finché continuerà a esistere il vecchio mondo, Io scaglierò la Mia ira sulle sue nazioni, promulgando apertamente i Miei decreti amministrativi in tutto l'universo, e infliggerò un castigo a chiunque li violi.

Quando rivolgo il Mio volto verso l'universo per parlare, tutta l'umanità ascolta la Mia voce, e allora vede tutte le opere che ho compiuto nell'universo. Coloro che sono contrari alla Mia volontà, vale a dire coloro che Mi osteggiano con le azioni dell'uomo, subiranno il Mio castigo. Io prenderò le infinite stelle nei cieli e le creerò di nuovo, e grazie a Me il sole e la luna saranno rinnovati - i cieli non saranno più come prima, e le innumerevoli cose presenti sulla terra saranno rigenerate. Tutto diventerà perfetto attraverso le Mie parole. Le molte nazioni che si trovano nell'universo saranno nuovamente ripartite e sostituite dalla Mia nazione, in modo tale che le nazioni sulla terra spariranno per sempre e diverranno una sola nazione che Mi adora; tutte le nazioni sulla terra saranno distrutte, e smetteranno di esistere. Tra gli esseri umani che abitano l'universo, tutti coloro che appartengono al diavolo saranno sterminati; tutti coloro che venerano Satana saranno abbattuti dal Mio fuoco ardente - in altre parole, fatta eccezione per quelli che adesso sono nel giusto corso, gli altri saranno ridotti in cenere. Quando Io castigo i molti popoli, quelli che vivono nel mondo religioso in varia misura torneranno nel Mio Regno e saranno conquistati dalle Mie opere, perché avranno assistito all'avvento del Santo che cavalca una nuvola bianca. Tutti gli uomini seguiranno i loro simili, e riceveranno castighi diversi in base alle loro azioni. Coloro che Mi si sono opposti periranno; coloro che hanno svolto azioni sulla terra senza coinvolgerMi, a causa del loro comportamento continueranno a esistere sulla terra sotto il governo dei Miei figli e del Mio popolo. Io Mi rivelerò alla miriade di genti e nazioni, facendo sentire con forza la Mia voce sulla terra per proclamare il completamento della Mia grande opera per l'intera umanità, affinché quest'ultima possa vederla con i suoi stessi occhi.

da "Il ventiseiesimo discorso" dei Discorsi di Dio all'intero universo in La Parola appare nella carne

Molti hanno un sentimento negativo riguardo alla seconda incarnazione di Dio, poiché l'uomo trova difficoltoso credere che, per compiere l'opera di giudizio, Dio debba diventare carne. Ma devo dirti che spesso il lavoro di Dio supera ampiamente le aspettative dell'uomo ed è difficile da accettare per le menti umane. Perché gli uomini sono soltanto vermi sulla terra, mentre Dio è l'Essere supremo che riempie l'universo; la mente dell'uomo è simile a un pozzo di acqua putrida che genera soltanto vermi, mentre ogni fase del lavoro diretto dai pensieri di Dio è un concentrato della Sua sapienza. L'uomo desidera costantemente confrontarsi con Dio; allora Io dico che, alla fine, è scontato chi subirà la perdita. Vi esorto tutti a non considerarvi più importanti dell'oro. Se altri possono accettare il giudizio di Dio, allora perché tu non puoi? Quanto in alto ti trovi, rispetto agli altri? Se altri possono chinare le loro teste di fronte alla verità, perché anche tu non puoi fare lo stesso? Il grande andamento del lavoro di Dio è inarrestabile. Egli non ripeterà il lavoro di giudizio di nuovo, in nome dei tuoi "meriti" e tu sarai pieno di rimpianto illimitato per esserti lasciato sfuggire una così buona occasione. Se non credi alle Mie parole, allora aspetta soltanto che quel grande trono bianco nel cielo esprima un giudizio su di te! Devi sapere che tutti gli israeliti disprezzarono e rinnegarono Gesù, eppure la realtà della redenzione del genere umano per opera di Gesù si estende ancora fino ai confini dell'universo. Non è questo il fatto che Dio ha compiuto molto tempo fa? Se stai ancora aspettando che Gesù ti porti in cielo, allora dico che sei un cocciuto pezzo di ramo secco.[a] Gesù non riconoscerà un falso credente come te, che è sleale verso la verità e ricerca soltanto benedizioni. Al contrario, Egli non mostrerà misericordia, gettandoti nel lago di fuoco per farti bruciare per decine di migliaia di anni.

da "Cristo compie l'opera di giudizio attraverso la verità" in La Parola appare nella carne

La condivisione dell'uomo:

Perché la maggioranza di coloro che sono nella comunità religiosa non è stata portata innanzi a Dio? Perché non ha i requisiti per entrare nel Regno dei Cieli? Perché, sebbene creda in Dio, Gli resiste ancora. Credono in Dio, ma non Gli obbediscono, anzi Gli resistono. L'incapacità di accettare l'opera di Dio negli ultimi giorni non equivale a resisterGli? L'incapacità di riconoscere Dio incarnato non equivale a resisterGli? Giudicare e condannare Dio incarnato non è anche resisterGli? Poiché la comunità religiosa resiste a Dio, è stata scartata, per essere punita. Nella Bibbia si dice: "Perché, se pecchiamo volontariamente dopo aver ricevuto la conoscenza della verità, non resta più alcun sacrificio per i peccati" (Ebrei 10:26). Conoscere la verità, ma peccare deliberatamente: a cosa si riferisce? Si riferisce alle espressioni quotidiane della corruzione? Si riferisce principalmente all'incapacità di accettare l'opera di Dio negli ultimi giorni. Se alcuni comprendono chiaramente che ciò che Dio incarnato esprime negli ultimi giorni è la verità, ma ancora continuano a condannarLo, allora sono condannati. È bene condannare Cristo che esprime la verità? Una simile azione è per portare perdizione su sé stessi, per portare distruzione su sé stessi! Quale pensate che siano le conseguenze per coloro che credono in Dio, ma non Gli obbediscono e Gli resistono? (La distruzione.) Come distrugge Dio queste persone? (Farà piovere disastri su di loro.) Qui, Dio incarnato ha parlato: "Io reco incendio, ira, catastrofi di ogni genere". Nella Sua opera degli ultimi giorni, Dio porta la verità, la via e la vita. Porta la via verso la vita eterna per il Suo popolo eletto. Per i miscredenti, i religiosi e coloro che resistono a Dio, Egli porta tutti i disastri, per annientarli. Annienterà tutti coloro che Gli resistono con ogni genere di disastro. Ci sono due parti del giudizio degli ultimi giorni. Una volta che l'opera di giudizio è completa, i grandi disastri si abbatteranno.

da Sermoni e comunicazioni sull'ingresso nella vita (Serie 136)

Perciò, quando Cristo arriverà negli ultimi giorni, se tu non credi, se resisti, allora morirai sicuramente! Questo non è un decreto amministrativo di Dio? Questo è un decreto amministrativo pubblico di Dio per l'intero universo. Dal giorno in cui Dio l'ha annunciato, esso è il Suo decreto amministrativo pubblico. Una delle affermazioni di Dio recita: "fatta eccezione per quelli che adesso sono nel giusto corso, gli altri saranno ridotti in cenere". In che cosa si traduce questo? Significa che, non importa se accadrà ora o più tardi, tutti quelli che non accettano Dio Onnipotente alla fine moriranno. Essi saranno distrutti. Questo significa che i saranno bruciati e ridotti in cenere. Quando Dio ha distrutto Sodoma, le persone della città sono state ridotte in cenere. Non sono rimaste nemmeno le loro anime. Tutto è stato ridotto in cenere. Questo è il decreto amministrativo pubblico di Dio. Così, quando Dio verrà negli ultimi giorni, avrai le tue proprie opinioni? Oserai resistere? Questo era prestabilito. Anche se è solo una persona, con quest'aspetto, Egli è il Cristo degli ultimi giorni. Dopo che Egli ha indicato la via della verità, se tu non l'accetti, allora morirai. Se non riconosci Cristo, morirai sicuramente. Cosa possiamo imparare da questo? L'indole retta di Dio è stata rivelata pubblicamente a tutta l'umanità.

da Sermoni e comunicazioni sull'ingresso nella vita (Serie 124)

Alcune persone sono perfettamente consapevoli del fatto che le parole che Dio Onnipotente esprime nella Sua opera di giudizio degli ultimi giorni sono la verità e che esse possono purificare e salvare l'umanità. Tuttavia, si rifiutano di accettarle. Conservano ancora ostinatamente le proprie concezioni e fantasie. Credono che, se rispettano il nome del Signore Gesù, lavorano e sgobbano per il Signore, potranno essere portati nel Regno dei Cieli. Che genere di persone sono? Si può dire che persone di questo genere sono sostanzialmente soggetti che non accettano la verità. In maniera ancor più grave, non obbediscono a Dio. Sono miscredenti fino al midollo! Come credenti in Dio, qualsiasi sentiero che percorriamo è quello che abbiamo scelto per noi stessi. Dio non interferisce con la nostra decisione. Tuttavia, dobbiamo comprendere che, con ogni fase della nuova opera che Dio inizia, Egli dona all'uomo la verità e la via che quest'ultimo dovrebbe percorrere. Noi dobbiamo accettarlo e obbedire. A Dio non interessa quanto abbiamo lavorato in passato, quanto abbiamo sofferto e quale prezzo abbiamo pagato. Fino a quando non obbediremo alle attuali parole e all'opera di Dio e non otterremo la purificazione, sperimentando l'opera di giudizio di Dio negli ultimi giorni per ottenere la verità e liberarci dal peccato, incontreremo la punizione di Dio. Ciò è stato stabilito dall'indole giusta di Dio. Proprio come afferma Dio Onnipotente: "Io decido la destinazione di ciascuna persona non in base all'età, all'anzianità, alla quantità di sofferenza, né men che meno, al grado in cui suscitano compassione, ma in base al fatto che possieda la verità. Non c'è altro criterio di scelta che questo. Dovete rendervi conto che tutti coloro che non seguono la volontà di Dio saranno puniti. Questo è un dato di fatto immutabile. Pertanto, tutti coloro che vengono puniti, sono puniti in tal modo a motivo della giustizia di Dio e come retribuzione delle loro numerose malvagie azioni" ("Devi preparare una quantità sufficiente di buone azioni per la tua destinazione" in La Parola appare nella carne). Sappiamo tutti che, quando il Signore Gesù svolse la Sua opera, i farisei, che credevano che il loro duro lavoro fosse meritevole e di essere molto qualificati, rimasero bloccati nell'Età della Legge. Si attennero ostinatamente all'Antico Testamento della Bibbia. Condannarono il Signore Gesù e Gli opposero resistenza. Si rifiutarono di accettare la salvezza del Signore Gesù. Alla fine, vennero puniti da Dio. Questo è un fatto che non può essere negato. In modo simile, Dio Onnipotente degli ultimi giorni è venuto ed esprime la verità e dona la via della vita eterna all'umanità. Se ci limitiamo a rispettare il nome del Signore Gesù, mentre rifiutiamo l'opera di Dio Onnipotente degli ultimi giorni e resistiamo a essa, allora, indipendentemente da quanto abbiamo lavorato in passato e da quanto grandi siano state le nostre sofferenze, saremo detestati da Dio. Diventeremmo gli obiettivi del Suo abbandono e, alla fine, troveremo la punizione di Dio e lo sterminio. Questo è un fatto che non cambierà mai.

da "Domande e risposte classiche sul Vangelo del Regno"


© 2018 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia